Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

La convenienza dei mutui on line, il confronto dei preventivi e minori interessi.

Spesso si parla di mutui online dei vantaggi e svantaggi, delle loro caratteristiche che li avvantaggiano rispetto ai mutui tradizionali e spesso le conclusioni sono sempre basate sul risparmio che i mutui online consentono e sulla loro alta flessibilità e facilità d’uso. Infatti, si possono ottenere in pochi minuti diverse decine di preventivi da banche differenti e si possono confrontare attentamente in base alle esigenze che ognuno ha.

mutui più convenienti

Vediamo, invece, quali possono essere tra i mutui on line quello migliore che risulta più conveniente in questo momento. Un momento particolare dato che ci sono due fattori fondamentali che influenzano la scelta del finanziamento: i tassi ai minimi e il recente aumento degli spread da parte delle banche.

Per stabilire quali siano i più vantaggiosi, abbiamo utilizzato alcuni strumenti on line avanzati forniti da mutuisupermarket e mutuionline, i due broker leader del mercato sul web. Li suddivideremo per categorie per meglio inquadrare l’offerta dei prodotti delle banche.

Miglior mutuo per l’acquisto prima casa

Per vedere le migliori offerte aggiornate ogni settimana vedete questa pagina.

Tasso Variabile

Come risulta da entrambi gli strumenti per un mutuo a tasso variabile il prodotto più conveniente è offerto da BNL – Gruppo BNP Paribas con un tasso pari al 2,97% e taeg al 3,20 %. Seguono Gruppo Banco Popolare con un tasso d’interesse al 2,98% e taeg 3,40 %, terzo Gruppo UBI al 3,02% e taeg 3,26 %.

Tasso Fisso

Per quanto riguarda il mutuo a tasso fisso è presente un buonissima offerta proposta da Barclays con un tasso d’interesse al 3,89% e un taeg al 4,75%. Seguono BNL – Gruppo BNP Paribas con tasso pari al 4,8% e taeg al 5,13% praticamente parimerito con Gruppo UBI con il 4,81% d’interessi e taeg al 5,12 %.

Mutuo surroga più conveniente

Tasso Variabile

Per una surroga del mutuo a tasso variabile il Gruppo Ubi offre un prodotto che si pone come il più conveniente con un tasso pari al 3,02% ed un taeg al 3,12% seguito da BNL – Gruppo BNP Paribas e IW Bank con offerte simili. Il gruppo francese si pone con dei tassi d’interesse al 3,60 % e taeg al 3,66% mentre IW bank offre un tasso sempre al 3,60, ma con taeg leggermente superiore al 3,7%.

Tasso Fisso

Anche per questa tipologia di tasso è il Gruppo UBI a risultare più conveniente con un tasso d’interesse pari al 4,81% ed un taeg al 4,98%. Segue IW Bank con 5,12% di tasso ed un taeg al 5,27% ed è sempre molto simile a quello che offre BNL – Gruppo BNP Paribas con un tasso pari al 5,1% e taeg al 5,26%.

Nota: i mutui riportati sono stati calcolati con tassi odierni seguendo un profilo standard. Per calcolare il miglior mutuo con un vostro profilo seguite questo link: confronto preventivi

Confronta i migliori mutui

Analizzando i dati riportati sopra si evince che in questo momento le banche che offrono i prodotti più economici sono:

Alla pagina della richiesta dei preventivi online potrete verificare quale mutuo sia più adatto alle vostre esigenze e che abbia condizioni più vantaggiose. Potrete in questo modo sfruttare questa opportunità e tutte le sue potenzialità.

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa &egrave utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I pi&ugrave convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello pi&ugrave conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2017 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie