Tassi mutuo

Uno degli aspetti principali di un finanziamento è il Tasso d’interessi e la tipologia di tasso con cui decidiamo il rimborso. Il mutuo ha diverse tipologie di tassi: tasso fisso, tasso variabile, tasso misto, variabile con cap ecc… Per fare la giusta scelta vi aiutiamo a giudicare tutti i parametri e vi consigliamo nei vari periodi differenti rispetto all’andamento dei tssi d’interesse del mercato. Infatti, un altro aspetto fondamentale è seguire l’andamento e le previsioni sul fututo dei parametri a cui si reggono i mutui: Euribor, Eurirs, Bce. Fate molta attenzione e valutate attentamente cosa scegliere e se corrisponde al vostro profilo finanziario e personale.

Situazione mutui e prestiti novembre 2012. I documenti preliminari per il mutuo

Vediamo come si sta delineando il mercato mutui e prestiti novembre 2012. Contrariamente alle aspettative di molti che già si attendevano cospicui rincari, non si hanno particolari variazioni dei tassi per l’offerta di prodotti mutui e prestiti. Osserviamo la situazione oggi e le previsioni per il futuro. Tassi …

Situazione mutui e prestiti novembre 2012. I documenti preliminari per il mutuo Leggi tutto »

Mutuo acquisto e ristrutturazione casa a tasso fisso “Futuro sereno” Bnl

Quest’oggi vi proponiamo un’altra offerta mutuo on line, disponibile sul mercato, e stavolta si tratta del tasso fisso. Vogliamo proporre un fisso per chi è un po’ spaventato da ciò che ci si attende con il disegno stabilità, ed anche se già si comincia a dire che, come …

Mutuo acquisto e ristrutturazione casa a tasso fisso “Futuro sereno” Bnl Leggi tutto »

Tassi di interesse mutui: ottobre 2012 e concetto di tasso medio

In questo spazio vi aggiorneremo, fornendo dettagli aggiuntivi, sulle previsioni euribor e sui nuovi tassi soglia dei mutui previsti per l’ultimo trimestre 2012 (G. u. n.228 del 28 settembre 2012) da ottobre a dicembre. E’ bene ricordare che: TASSO VARIABILE MUTUO = Componente Spread (in funzione del differenziale …

Tassi di interesse mutui: ottobre 2012 e concetto di tasso medio Leggi tutto »

Tasso fisso o variabile? Tra i mutui on line vince il variabile

Come sempre una delle domande topiche di chi deve accendere un mutuo è quale tasso scegliere? Fisso o variabile o addirittura misto? Soprattutto come si orientano gli altri cittadini on line? Euribor e tasso variabile L’indice di riferimento principale dei mutui a tasso variabile, l’Euribor, è ai minimi …

Tasso fisso o variabile? Tra i mutui on line vince il variabile Leggi tutto »

Torna su