Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Come scegliere il miglior mutuo più conveniente per noi? Quale Banca offre il mutuo che fa al caso nostro?

E’ una domanda che richiede non una sola risposta in generale, ma molte di più riferite a caso per caso. Essendo un mutuo casa un vero e proprio investimento, forse il più grosso che si fa nel corso della propria vita, va trattato come tale. Quindi bisogna fare attenzione a  tutte le offerte che le diverse banche sfornano per battere la concorrenza.

Banca e mutui

Molto probabilmente nel 2013 continueranno le difficoltà per avere l’accesso al credito. Le condizioni attuali non sono minimamente cambiate rispetto al 2012 e non si prevodono grossi cambiamenti per quest’anno se non un piccolo miglioramento verso la fine.

Meglio i mutui a tasso fisso o a tasso variabile?

Cominciando ad analizzare i mutui a tasso fisso, diciamo subito che il 2011 è iniziato con il rialzo dell’Eurirs, il parametro a cui sono legati i tassi fissi, a lungo termine che si aggirano in torno al 3,5-3,6% a differenza del 2,6-3% del mese d’agosto del 2010. Ciò fa corrispondere una differenza netta tra il tasso fisso e quello variabile di circa 3 punti percentuali, che tradotto in denaro sta a significare più di 200 euro al mese in più da pagare per ogni rata, prendendo come esempio un mutuo della durata di 20 anni con un finaziamento di 150mila euro.

Il mutuo a tasso variabile è quindi, ancora oggi più conveniente e lo sarà ancora per un certo periodo, anche se però tale vantaggio è destinato ad assottigliarsi nei prossimi anni.

Secondo le statistiche le tipolo gie di mutuo più in crescita sembrano essere i mutui a tasso variabile con cap e il variabile a rata costante. Oppure si può optare per un tasso variabile nell’ottica futura di una surroga o rinegoziazione.

Chebanca! è uno degli istituti che offre uno dei mutui  a tasso variabile migliori, con Taeg del 2,07%.

A offrire i mutui a tasso fisso più convenienti è UniCredit : le rate sono calcolate su Irs 2 e 5 anni, più basse rispetto alle durate superiori.

Fate un confronto e trovate il mutuo su misura

Per calcolare il miglior mutuo e potere confrontare le offerte più convenienti andate alla pagina PREVENTIVI MUTUO e inserite i dati. Verrete rimandati ad una schermata dove sarranno presentate una serie di prodotti su misura.

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa &egrave utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I pi&ugrave convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello pi&ugrave conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2017 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie