Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Dai centri Autoimpiego i prestiti alle imprese giovanili con gli incentivi previsti dallo Stato.

Prestiti

E’ possibile richiedere nei centri Autoimpiego tutte le tipologie di prestito, anche a fondo perduto, per diminuire la crescita della disoccupazione giovanile italiana che sta raggiungendo quota 3 milioni.

Insieme alla domanda va presentato un Business Plan richiedendo di avere accesso agli incentivi dallo Stato per:

Bisogna tenere a mente che l’attività che dovrà essere finanziata dovrà operare per almeno 5 anni dalla data degli aiuti.

La gestione e distribuzione di tali fondi è di competenza di Enti Europei, Regionali, Comunali, Provinciali come previsto dal D.Lgs. 21 aprile 2000, n. 185, cioè la normativa di riferimento in materia di agevolazioni all’imprenditoria giovanile. In queste regole sono previste le norme per accedere ai prestiti previsti da Autoimpiego: auto-imprenditorialità, microimpresa, franchising.

I bandi e la relativa modulistica possono essere presentati fino ad esaurimento dei fondi appositi e possono essere inoltrate su tutto il territorio nazionale.

Requisiti per i prestiti per le imprese

A seconda del tipo di prestito richiesto variano anche i requisiti necessari. E’ dunque doveroso informarsi tramite gli appositi bandi. Per contrastare la crescente disoccupazione non ci sono limiti di età, mentre per l’imprenditoria giovanile si. Sono preferibili a finanziamenti i settori del turismo, agricolo, artigianato. Per le microimprese è previsto la costituzione prima dell’invio della richiesta, ma l’inattività fino alla risposta. Anche per il Franchising, con marchio di successo, è previsto un incentivo per l’avvio.

Per trovare la modulistica e per avere assistenza è possibile rivolgersi alla camera di commercio regionale convenzionate e di appartenenza o alle sedi regionali di Invitalia della regione di residenza.

Per informazioni è possibile chiamare questo numero nazionale 848.886886 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 o visitare i siti web di

Nel caso abbiate una buona idea che sostenga il vostro territorio, sia sostenibile e sia incentrata sul dare lavoro ai giovani, questa è un’opportunità da tenere conto.

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa è utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I più convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello più conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2017 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie