L’auto dei nostri sogni: tra eco-incentivi e prestiti. Offerta Findomestic.

In questo spazio, ci occuperemo di presentarvi le novità introdotte dal decreto sviluppo, in tema di eco-incentivi per l’acquisto di nuove auto a bassa emissione inquinante. Ed in più, vedremo anche un’offerta di prestito auto, essendo possibile conciliare tutte e due le opportunità.

I prestiti-auto: le loro caratteristiche e l’offerta Findomestic

Logo Findomestic

Mentre scorriamo l’offerta  Findomestic, cerchiamo di capire anche le caratteristiche-base che solitamente caratterizzano il prestito auto 

Finalità prestito: Auto nuova ed usata, Riparazione auto, Moto, camper o natante nuovi ed usati

  • Il prestito finalizzato auto è a tasso fisso ed il tasso tende a diminuire all’aumentare dell’importo finanziato che non sempre copre il 100% del valore dell’auto. Può, in determinati casi, essere prevista una maxi-rata finale ri-finanziabile e delle piccole rate iniziali.

TAN (Tasso annuo nominale): 12.000<Importi>24.999 = 8,25%

  •              Può essere necessaria la presenza di un reddito dimostrabile. Raramente si richiedono garanzie reali. Potrebbe essere richiesta, in assenza di reddito dimostrabile, la firma di un co-obbligato o garante o la cambializzazione delle rate.

 Target: Età compresa tra 18 e 75 anni; reddito dimostrabile.

  • Per legge è sempre possibile estinguere anticipatamente il prestito. Può essere previsto, però, nella clausola di estinzione anticipata il pagamento di una penale che comunque non deve essere superiore all’1% dell’importo finanziato.

L’indennità prevista dipende nell’offerta dalla durata residua del finanziamento, ed in ogni caso non può superare quanto dovuto in interessi (se la durata residua non supera l’anno: 0,5% dell’importo finanziato)

Altre condizioni dell’offerta Findomestic:

No spese istruttoria, no spese di incasso per procedura Rid, la copertura assicurativa sul credito facoltativa cambia a seconda della durata del piano di rimborso (ad es. per durate fino a 36 mesi è il 5,20% della rata mensile); No garanzie

Gli eco-incentivi introdotti con il decreto-sviluppo

Eco incentivi e prestiti auto

  1. Le auto acquistate, rottamando la vecchia, devono avere un’emissione di CO2<120g/km (ad es. auto a metano, a gpl, elettriche).
  2. Sono previsti nella misura del 20% del valore dell’auto e hanno una soglia massimale che cambia a seconda del livello di emissione di CO2.
  3. Verranno applicati dal 2013 al 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su