Mutui online flessibili per lavoratori atipici: offerta Intesa Sanpaolo Domus SuperFlash

I mutui lavoratori atipici continuano ad essere molto richiesti sul mercato, visto l’attuale panorama economico, e ne proponiamo uno tra i più convenienti. Dovrebbe sempre trattarsi di mutui flessibili per venire incontro alle esigenze particolareggiate d i questo tipo di mutuatario che vuole comprar casa. Risponde a tali caratteristiche proprio l’Offerta Intesa San Paolo, di seguito illustrata nei livelli di dettaglio.

superflash

Mutuo on line Domus Offerta Superflash: per lavoratori atipici

Innanzitutto, è da precisare che questi mutui on line con i loro vantaggi, non si presentano come un prodotto previamente dedicato a lavoratori atipici, avendo quale caratteristica predominante la flessibilità. Ma l’attenzione è rivolta anche a tale target di clientela prevedendo, in tale caso, la sottoscrizione della Polizza Lavoratori atipici di durata decennale e senza costi aggiuntivi per il cliente (mutui lavoratori atipici).

Il funzionamento della polizza Lavoratori atipici

La polizza Lavoratori atipici prevista contrattualmente garantisce la copertura delle rate mensili (entro un tetto di 1500 euro) a condizione che:

  • Il mutuatario ha lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni.
  • Si tratta del secondo periodo di disoccupazione, dato che a partire da esso scatta il diritto ai benefici della polizza.
  • Gli eventi indennizzabili (stato di disoccupazione) non possono essere più di due (per ogni evento è previsto un max di copertura di 6 rate mensili, nonché 12 per l’intera durata contrattuale).
  • Il periodo di disoccupazione deve concernere un lasso di almeno 30 giorni consecutivi.

I vantaggi dei Mutui flessibili

La caratteristica principale di tale offerta Intesa San Paolo, figurante tra i Mutui Lavoratori atipici è la flessibilità. E’, difatti, prevista:

  • La possibilità di abbreviare/allungare la durata del finanziamento per un massimo di 5 anni (10 anni in caso di tasso fisso). Può essere attivata per una volta sola e nel caso in cui la durata del finanziamento non sia superiore a 40 anni. Non è prevista in caso di sospensione delle rate in corso.
  • La possibilità di sospendere le rate. E’ possibile esercitarla per ben 3 volte nel corso del finanziamento e fino a 6 mesi consecutivi.

Altre caratteristiche dell’Offerta Domus Superflash

Un vantaggio non insignificante è rappresentato dai costi iniziali e di gestione che sono azzerati (spese di istruttoria, incasso rate, attivazione posticipo rate, flessibilità durata, estinzione anticipata). Sono a carico del cliente, invece, le spese di perizia (mediamente 250 euro), il canone conto corrente (non è necessario che si apra contestualmente il conto presso Intesa SanPaolo) e bolli trimestrali, imposta sostitutiva (0,25% dell’importo del mutuo), costo comunicazioni di legge (0,70 cadauno).

Viene concesso a chi ha tra i 18 ed i 35 anni non compiuti, può essere fisso (durata tra 10 e 40 anni, oltre il preammortamento) o variabile (durata tra 10 e 30 anni, oltre il preammortamento).

Le condizioni valide per i mutui erogati entro il 31/01/2013

Il TAEG è molto conveniente e comprende la polizza Incendio: 3,545% (Spread: 3,10%). Si tratta, pur sempre di un parametro indicativo. Ci si basa sull’Euribor a 1 mese.

Taeg: 6,508%

Se non avete, pertanto, un lavoro a tempo indeterminato, potete comunque valutare e confrontare vari preventivi di mutui online. Vi consigliamo di puntare verso quei Mutui, sì dedicati ai lavoratori atipici, ma che incorporino la caratteristica della Flessibilità (Mutui Flessibili), diventata uno degli elementi fondamenti per valutare un buon prestito rapportato alle proprie esigenze. Non esiste il Mutuo per eccellenza ma quello su misura.

 

1 commento su “Mutui online flessibili per lavoratori atipici: offerta Intesa Sanpaolo Domus SuperFlash”

  1. meglio che niente, ma io voerri anche un’altra cosa: detrazioni consistenti (anche se adesso per noi c’e8 poco da detrarre).Fammi detrarre integralmente (e anche un po’ di pif9, che sia conveniente per me, insomma) la visita pediatrica e quella ginecologica in gravidanza.Io ho pagato in nero il ginecologo: avrebbe voluto il doppio con fattura (e lo capisco benissimo: fatturavo pure io), ma a me non sarebbe pif9 convenuto si parla tanto di tassare i redditi nascosti, ma secondo me e8 pif9 facile tassare un po’ di pif9 me che correre appresso alla contabilite0 di un vero professionista multicliente quale e8 un medico (senza offesa per la categoria, ci mancherebbe) sai quanti controlli incrociati si dovrebbero fare?Fammi detrarre dal mio reddito le spese del nido, e anche della baby sitter. Se me lo rendi appetibile, che problemi avrei a metterla in regola (se non sbaglio adesso hanno previsto una specie di buono utilizzo , perche9 no? Chi lavora deve sempre farlo da assicurato ).E, per piacere, non voglio questioni del tipo c’e8 l’asilo pubblico ti cucchi quello, dove voglio mettere mio figlio sono fatti miei (tanto le scelte sono sempre guidate da motivi ben ponderati, mai da capricci del momento).Fammi detrarre la culla, il materassino, il cuscino antisoffoco, come il passeggino e il la carrozzina, e il fasciatoio o il cassettone ti presento la fattura e la scali (maggiorando, per piacere, una cosa giusta, non esasperata, ma giusta). Guarda, io ho peso roba media, (tranne il lettino che era un primo prezzo, sinceramente, della pali, ma tant’e8, non penso morire0 se non ha un trenino serigrafato sulla testiera), ma se uno se la vuol fare d’oro e detrarre quella NON ME NE FREGA NIENTE. Non sare0 una minima minoranza che puf2 spendere che manda in rovina l’economia di un paese E magari, gie0 che ci siamo, rendiamo le donen in ete0 fertile e sposate o con figlio piccolo, appetibili per il datore di lavoro: detassa lui se assume me, detassa lui se opta per il telelavoro (dove si puf2), detassagli pesantemente le sostituzioni per maternite0, e rendilo appetibile il part time, che due part time magari a giorni alterni (chi si vuol fare mai solo le mattine o solo i ponmeriggi?) siano convenienti per lui. Per alcuni lavori si sa, si puf2, per altri no, e8 chiaro, e non ha senmso pretendere l’impossibile, ma questa e8 la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top