I mutui 70% o 80% sono le soluzioni principali offerte dalle banche nel 2015 e presentano tra le principali condizioni operative, un importo massimo finanziabile tra il 70% e l’80% del valore di mercato dell’immobile dato in garanzia dal richiedente.
In alcuni casi, inoltre esistono anche mutui 100, che a seguito di una garanzia assicurativa sull’immobile, aumentano la percentuale dell’importo massimo sul finanziamento della casa.
Le principali offerte mutui al 70% e 80% nel 2015
Tra le principali offerte di mutui 70% e 80% nel 2015, è possibile ritrovare:
- Bnl (con formule fino al 75% del valore dell’immobile);
- Cariparma (con formule tra il 70% e l’80% del valore dell’immobile);
- Mps (con formule fino all’80% del valore dell’immobile).
La Bnl è presente con offerte di mutui a metà strada tra la percentuale del 70 e dell’80%, come nel caso della formula Mutuo Bnl quasi fisso.
Tale offerta prevede una rata fissa per tutta la durata del finanziamento e un valore variabile sulla base delle condizioni di mercato, mentre rispetto all’importo massimo da finanziare il valore è di norma fino al 75% del valore dell’immobile (e in alcuni casi fino a un massimo dell’80%).
Mutuo 70/80% e promozioni aggiuntive per Cariparma e Monte dei Paschi di Siena
La Cariparma e la Monte dei Paschi di Siena, sono presenti sul mercato dei mutui non solo con mutui 70/80%, ma anche con interessanti promozioni aggiuntive.
Cariparma infatti presenta una promozione dal nome Gran Mutuo Green, che permette di accedere ad una rata fissa mensile di 499 per i primi due anni del contratto, una sospensione del pagamento della quota capitale del 24 mesi e una variazione sulla durata del piano di ammortamento.
E’ possibile inoltre con l’opzione Edison ricevere per un anno a titolo gratuito la luce, mentre l’importo massimo finanziabile è compreso tra il 70% e l’80% del valore dell’immobile.
La Banca Monte dei Paschi di Siena, invece, presenta la formula del mutuo italiano benvenuto per i nuovi clienti, con importi massimi finanziabili fino all’80% del valore dell’immobile offerto in garanzia, una durata da un minimo di cinque anni ad un massimo di 30 anni e possibilità di scelta tra tasso fisso e tasso variabile.