Migliori mutui sul mercato, la situazione maggio 2015

Siamo a maggio, vediamo il mercato dei migliori mutui in questo primo quadrimestre del 2015. Le ultime condizioni nel settore immobiliare con prezzi bassi e competitivi e le recenti manovre della Banca Centrale Europea sul costo del denaro, spingono sempre più verso la ricerca di nuovi mutui.

Mercato migliori mutui

Incrementi del 42,4% sul mercato dei mutui nel 2015

Nelle preferenze sulle tipologie di tassi da richiedere, i variabili cominciano a cedere il passo verso i tassi fissi, grazie ad uso sempre più ricorrente delle surroghe e delle condizioni operative molto competitive offerte dalle banche.

Secondo infatti il rapporto mensile dell’Abi sui migliori mutui del mercato, si è registrato un incremento del 42,4% nel periodo tra dicembre 2014 e febbraio 2015 rispetto agli stessi dati dell’anno precedente.

Complice di questo risultato il Quantitive leasing introdotto dalla Banca centrale Europea che non solo ha introdotto nel sistema bancario delle nuove liquidità, ma ha anche favorito una ripresa del credito da parte delle famiglie italiane grazie a spread sempre più in discesa.

Intesa San Paolo tra i migliori mutui sul mercato per l’acquisto della prima casa

Banca Intesa San Paolo è tra le prime posizioni rispetto ai migliori mutui sul mercato per l’acquisto della prima casa e presenta in particolare due importanti offerte:

  • Mutuo domus tasso fisso, con la polizza auto viaggia con me gratuita per un anno e un importo finanziabile fino all’80% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell’immobile cauzionale.
  • Mutuo domus tasso variabile, con la polizza auto viaggia con me gratuita per un anno e un tasso variabile su base mensile, sommando al parametro Euribor 1 mese lo spread diversificato sul rapporto tra l’importo del mutuo e il minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell’immobile cauzionale.

Deutsche Bank tra i migliori mutui sul mercato per offerte presenti

Tra i migliori ritroviamo anche quelli offerti dalla Deutsche Bank con formule differenti sulla base di:

  • Acquisto d’immobili residenziali;
  • Per lavori di ristrutturazione;
  • Per sostituzione e ristrutturazione;
  • Per sostituzione e liquidità;
  • Per surroga;
  • Per liquidità.

Un personal Banker qualificato è sempre a disposizione del cliente per ritrovare la soluzione migliore sulla base del proprio profilo, con zero spese ricorrenti e polizza incendio e scoppio sull’immobile fornita a titolo gratuito.

Inoltre, è attiva la promozione “zero interessi per il primo anno” che prevede per i propri clienti un buono sconto fino a 5000 euro per gli interessi del primo anno sui mutui erogati entro Ottobre 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su