Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Abbiamo analizzato le statistiche del nostro sito nell’anno trascorso e volevamo condividerle, per chi si fosse perso qualcosa, i numeri di Mutuionline 100:

Nel 2012 Mutuionline 100 è riuscito ad ottenere quel successo che la qualità degli articoli e l’ottimo servizio di comparatore di mutui e prestiti meritano.

Le statistiche su Mutuionline 100 nel 2012

Statistiche 2012

Quali sono le pagine più visitate?

Gli utenti sono stati quasi 110 mila con più del doppio di pagine visitate e questi sono stati i contenuti più letti:

  1. Previsioni dei tassi per i prossimi anni, andamento futuro previsto per l’indice euribor;
  2. Servizio di calcolo e confronto dei preventivi;
  3. Tabelle delle migliori offerte di mutuo aggiornate mensilmente;
  4. La proroga della moratoria sia per le famiglie che per le imprese;
  5. Calcolo rate, tassi e piano d’ammortamento;
  6. La convenienza ed i vantaggi dei mutui on line;
  7. La crisi immobiliare e le nostre opinioni (è il post più discusso anche dagli utenti).

Ne inserisco solo sette perchè sono stati nettamente quelli più letti e visitati.

Con quali parole chiave sono arrivati sul sito?

Anche qui inserisco solo le prime, ma sono ben 33 mila le ricerche con cui sono arrivati gli utenti:

  1. mutui on line;
  2. previsioni euribor;
  3. miglior mutuo 2012;
  4. moratoria mutui 2012;
  5. situazione mutui;
  6. mutui più convenienti;
  7. crisi immobiliare 2012;
  8. mutuionline 100;
  9. previsione mutui 2013;

Cosa si evince da questo rapporto?

Innanzitutto si capisce cosa vogliono gli utenti quando fanno ricerche inerenti al settore dei mutui e dei prestiti, per quanto riguarda il nostro sito, che oltre ad offrire i servizi di comparatore che trovate anche su altri portali, fornisce articoli ed opinioni che altri non inseriscono, limitandosi a riportare le notizie senza uno loro spunto.

Mutui on line i migliori e più convenienti

Sicuramente Mutuionline 100 si inserisce tra coloro che offrono un confronto on line tra i migliori mutui e grazie alle collaborazioni con dei broker riesce a connettere l’utente ed il professionista che poi, in contatto con la banca, eroga la somma di denaro richiesta. Se gli utenti ricercano ‘mutui on line‘ è per avere questo servizio, idem chi cerca ‘miglior mutuo‘ o ‘mutuo più conveniente‘, vuole avere un quadro delle offerte su cui si concentrerà in seguito per trovare il mutuo ideale on line. Questi son gli utenti in procinto di accendere un mutuo e che vogliono il massimo risparmio e convenienza. Sono centinaia le richieste effettuate sul nostro sito. Nessuna lamentela ci è pervenuta e questo ne può sottolineare l’affidabilità e la serietà.

Previsioni tassi d’interesse e situazione del mercato

Una parte di utenti, invece, rimanda l’operazione e si concentra sulle previsioni future dei tassi e sono attenti a come evolve la situazione, in questo caso, sono le persone che hanno intenzione di comprare casa in futuro e vogliono capire come è il mondo dei mutui e come sarà. Sono riconducibili alle parole chiave ‘previsioni euribor‘, ‘previsione mutui 2013‘ e ‘situazione mutui‘ con tantissime altre direttamente connesse.

Moratoria mutui

Chi ha già un mutuo ed è in difficoltà cerca informazioni sulla sospensione dei pagamenti rateali e sulla moratoria mutui e della sua proroga nel 2012. Sono sia famiglie che imprese ad avere questo problema e speriamo riescano a risolvero grazie anche a questo piccolo aiuto.

Crisi immobiliare

Infine, la crisi immobiliare, su questo sito si parla spesso della situazione del mercato immobiliare, ma sempre marginalmente, tranne 1 o 2 articoli ben scritti e con le nostre opinioni che hanno ottenuto un bel seguito di lettori e di commentatori. Per il fattore bolla immobiliare, ci siamo confermati dei buoni valutatori, l’esperienza e le informazioni in nostro possesso si sono rivelati ancora una volta efficaci. La nostra previsione di un lento abbassarsi dei prezzi delle case dal 5 al 15% (dipende molto dalle caratteristiche dell’immobile) per il 2012, ma aggiungo anche per il 2013, e non di un crollo dal 30 al 50%, che le cassandre andavano proclamando, è stata confermata.

Conclusione

Molti sono tornati a visitare il nostro sito, spero perchè soddisfatti e interessati, infatti ‘mutuionline 100‘ è stato molto ricercato e si spera anche di aver soddisfatto le loro ricerche e necessità. L’augurio è di un 2013 ricco di idee e di successi che facciano del sito un punto di riferimento per gli utenti in cerca di un mutuo o di un prestito.

Altre info su: ,

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa è utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I più convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello più conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2017 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie