Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Di seguito le interessanti proposte sui mutui del gruppo  Bnl-Bnp Paribas.

 

Mutuo casa 2013

Iniziativa Bnl-Bnp Diamogli credito 2013: In cosa consiste?

Ieri è stato inaugurato il progetto “Diamogli credito 2013” e proseguirà sino a febbraio 2013.

Le offerte sono incentrate sui mutui casa. In particolare, sarà data una bella sforbiciata agli spread sino allo 0,75% per il fisso ed il variabile. Ciò andrà sicuramente a beneficio dei tassi mutuo, ed in particolare per il variabile che diventerà assai competitivo.

Considerando, infatti, che l’euribor a 1 mese aggiornato in settimana corrente è pari allo 0,10% e che quindi è ancora ai minimi storici, i mutui indicizzati a tale indicatore vedranno tassi variabili non oltrepassanti il 3%.

Ciò vuole anche essere un’iniziativa di stimolo all’accesso ai finanziamenti per la prima casa. Si tratta, infatti, di vere e proprie iniziative private di credito agevolato, difficilmente ottenibile, al momento, tramite altre fonti.

Mutuo bundle: lo sconto intelligente

Il mutuo bundle può finanziare l’acquisto casa, la ristrutturazione e la portabilità mutuo.

La particolarità innovativa di tale soluzione finanziaria sta nell’applicazione di condizioni tanto più competitive, quanto più il cliente dimostra un alto grado di fidelizzazione alla banca, avendo stipulato nel contempo prodotti di investimento o assicurativi. In base a tale ottica, lo sconto può anche aumentare nel tempo (sconto a portata di risparmio).

Ma è bastevole allo scatto dello sconto la mera movimentazione di conto corrente, man mano che si rimborsa il debito.

Il tasso mutuo potrà ridursi dallo 0,30% allo 0,90%.  Ulteriori sconti nel caso in cui si decida di stipulare la polizza Serenity.

L’opzione bundle si applica sul mutuo spensierato (tasso fisso) e su quello variabile, particolarmente conveniente anche grazie al progetto “Diamogli credito 2013”. Con il mutuo a tasso variabile è finanziabile fino al 70% della casa per una durata del piano di rimborso di 30 anni. Spese di istruttoria e di perizia variabili in base all’entità della somma finanziata.

Possono accedere al mutuo a tasso variabile anche i giovani (età minima 18 anni) ed i liberi professionisti (mutuo non rivolto soltanto ai lavoratori dipendenti a tempo indeterminato).

Potete consultare le informazioni di dettaglio sul sito Bnl-Bnp Paribas.

Verso un maggiore dialogo con l’offerta di credito

 Atteggiamento lungimirante e selettivo quello adottato quindi dall’offerta di credito che ha deciso di applicare condizioni più convenienti, diversificando il rischio sulla base della fascia di clientela. I più fedeli verranno premiati.

E ciò è un segnale incoraggiante, sul fronte delle notizie forse per molti un po’ deludenti provenienti dalle pubbliche iniziative. Tra quelle che hanno maggiormente deluso sono i cambiamenti che si profileranno per il Fondo di solidarietà mutui.  In particolare, il Fondo di solidarietà mutui prevedeva la sospensione delle rate per chi versava in situazioni di difficoltà improvvisa o si era trovato di fronte ad un consistente aumento del tasso variabile. Sembra proprio che i professioni autonomi non possano ricorrere al fondo di solidarietà mutui né esista più la possibilità di tutelarsi da un picco improvviso del tasso variabile.

Il nuovo fondo che sarà istituito sarà operativo soltanto per:

Qui poi troverete, se rientrate tra i possibili beneficiari, la nuova modulistica: http://www.consap.it/Fondi/Fondosospensionemutui

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa &egrave utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I pi&ugrave convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello pi&ugrave conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2019 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie