Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Quest’oggi, vi proponiamo un set di offerte prestiti per ristrutturazione casa, essendo questo un mercato stimato in forte crescita. Prima, però, vi offriremo utili dettagli per orientarvi meglio nella vostra scelta, essendo il prodotto-ristrutturazione non ancora conosciuto a fondo nelle sue varianti. Tradizionalmente, per ristrutturazione si intendono tutti quegli interventi di manutenzione sull’immobile, anche a scopo di sicurezza. E vista la presenza sul territorio italiano di molte vecchie case è quasi certo che questo sarà il nuovo boom delle richieste, se non ora, a breve.

Ristrutturazione casa, prestiti

Perché i prestiti ristrutturazione casa sono “su misura”:

Il mutuo o prestito ristrutturazione di norma deve essere un prodotto su misura (convenienza ad hoc) e considererà quindi anche l’entità dell’interventosulla casa che può consistere in:

In base al Decreto crescita e sviluppo 83/2012 è bene sapere che per tutti gli interventi di ristrutturazione/recupero edilizio effettuati da giugno di quest’anno sino a giugno dell’anno prossimo è altresì previsto un bonus ristrutturazione del 50% sull’Irpef, a titolo di detrazione (voce esterna all’imponibile da scalare direttamente dall’imposta dovuta). Il tetto massimo è di 96 mila euro (spese effettivamente sostenute), con possibilità di cumulo di interventi su immobili diversi (ad es. prima casa e seconda casa). Ed attenzione: si fa riferimento al momento finanziario (sostenimento delle spese per l’intervento) e non a quello economico (inizio effettivo dei lavori). E’ importante, pertanto, che il pagamento sia tracciabile, soprattutto se trattasi di opere tra privati. Inoltre, tale beneficio non è trasmissibile nell’arco del nucleo familiare. La detraibilità, però, non vale per gli interessi e gli ulteriori oneri fiscali connessi ai mutui-ristrutturazione.

Prestiti Agos Ducato: l’importo lo decidete voi

Agos Ducato propone stesso al cliente di fare una stima dei costi effettivamente necessari. Qui su questa pagina è possibile fare il proprio preventivo di prestito ad inizio articolo.

Mutui ristrutturazione We bank opzione fisso:

 Disponibile qui la scheda informativa dell’offerta di We bank:

https://www.webank.it/wbx/upload/catalogoMol/scheda_mutuo_fisso_rin_webank_15_nov_12.pdf

Alcune delle condizioni del prodotto:

Stato Avanzamento Lavori Unicredit:

Come spiegato prima, è un altro modo per ottenere prestiti ristrutturazione casa, particolarmente consigliato quando non si è sicuri delle somme effettivamente necessarie per il completamento dei lavori.

Ecco alcune delle condizioni:

  • Minimo finanziabile: 50.000 euro
  • Durata da 5 a 30 anni
  • Erogazione delle tranches (finanziamento parziale) nell’arco di 24 mesi e corresponsione di rate iniziali di soli interessi. A seguire, il piano di rimborso alla francese.
  • Tasso: si può scegliere anche il tasso Bce, in luogo dell’Euribor a 3 mesi. Spesso lo si consiglia in quanto, di norma, più stabile dell’Euribor. Ma tale possibilità è consentita soltanto per la prima casa.
  • Al tasso è da aggiungere lo spread contrattuale, che non è prefissato ma varia anche in base all’affidabilità creditizia del cliente
Vi abbiamo proposto, quindi, un set che incorpora varie esigenze: piccoli importi programmabili con sufficiente certezza, grandi importi programmabili e mutuo tradizionale, grandi importi non programmabili e Mutuo Sal (Stato avanzamento lavori)
 

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa &egrave utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I pi&ugrave convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello pi&ugrave conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2017 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie