Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Quest’oggi illustriamo l’offerta Unicredit: Mutuo opzione sicura. E per completezza, un po’ di utili dettagli sul Mutuo Opzione, in cosa consiste e quali sono i suoi vantaggi. E’ inoltre questo un periodo in cui si sta molto discutendo sui parametri di indicizzazione dei mutui, allontanando un po’ il baricentro dalla solita fissa dello spread commerciale (da non confondere con lo spread finanziario) che va sì ridotto ma è diventato un po’ il capro espiatorio di ben altri problemi, alla radice del mondo finanziario. E’ da considerare, inoltre, che i parametri a cui i nostri mutui sono indicizzati, essendo stimati su base europea (medie), non sempre sono ricollegabili alle singole realtà del sistema-paese.

tasso fisso o variabile

Passare dal tasso fisso al tasso variabile o viceversa con il mutuo-opzione:

Il mutuo-opzione  cela alcune piccole trappole, a cui bisogna prestare la massima attenzione, anche per evitare di trovarsi impreparati. Di seguito, vi illustriamo le principali, prima di passare al vaglio dell’offerta Unicredit:

La convenienza di Unicredit: Mutuo opzione sicura

Il mutuo-opzione è un finanziamento flessibile. Con la proposta Unicredit è da sottolineare un particolare:

L’opzione di cambio viene integrata, all’insegna della flessibilità, con la possibilità di ridurre la rata, optando per un allungamento della durata (arco massimo concesso: 5 anni). Piano di ammortamento classico alla francese.

Possono essere richiesti almeno 50.000 euro e per un periodo massimo di 30 anni (o 35, se si opta per l’allungamento massimo).

E’ un mutuo finalizzato, ovvero destinato all’acquisto di prima e di seconda casa (Valore coperto: 80% dell’immobile). E’ obbligatoria l’assicurazione incendio/scoppio.

Inoltre, e ciò ci sembra un dettaglio alquanto interessante in questi periodi di aspre incertezze di mercato, il mutuo opzione di Unicredit è detto opzione “sicura”, in quanto unisce ai vantaggi della flessibilità, il vantaggio di essere correntemente informati, potendo così scegliere con maggiore fiducia il tasso variabile.

E tutto ciò  con l’aiuto, in regime di tasso variabile, di:

Questo tipo di prestito sembra proprio presentarsi come una valida alternativa per chi vuole stipulare il finanziamento in questo periodo, per noi di transizione politica. Bisogna, però, passare al vaglio le varie condizioni contrattuali non essendo i mutui-opzione dei contratti standardizzati, e tenere conto, che i tassi applicati risentiranno di “spread commerciali” un attimo maggiorati del normale, e proprio per la possibilità garantita di esercitare il campio. Pertanto, è d’obbligo fare una valutazione anche delle condizioni finanziarie offerte, rispetto alle condizioni di mercato spuntabili.

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa &egrave utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I pi&ugrave convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello pi&ugrave conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2017 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie