Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Quest’oggi prenderemo in esame un’altra offerta nel settore mutui on line aggiornata al mese di ottobre 2012: il mutuo domus variabile con finalità di rifinanziamento, offerto da Intesa San Paolo.

Mutuo fondiario casa variabile

A chi è rivolto il domus variabile-rifinanziamento?

Si può immediatamente capire che il fine principale di tale operazione è rifinanziare un mutuo o un prestito già in essere, ottenendo pure della liquidità addizionale. Non si tratta, pertanto, di un mero mutuo liquidità, essendo un mutuo ipotecario a sostegno delle esigenze finanziarie di chi lo contrae.

Vi possono accedere anche i giovanissimi (età minima 18 anni).

Le operazioni rifinanziabili sono, in particolare, i mutui fondiari (in essere per finalità abitative) con erogazione di liquidità ulteriore che può essere, ad esempio, utilizzata per assorbire altri prestiti personali in corso (atto contestuale), oppure per usi non specificati.

Chiarendo meglio:

Consideriamo il Cap di tasso ed un piano di rimborso in itinere

Si è scelto di considerare tale sotto-tipologia del mutuo on line di domus variabile rifinanziamento, data la possibilità di modulare la durata (spese per la gestione del piano di flessibilità durata: 150 euro). In effetti, solitamente si usa il termine mutuo modulare un po’ a sostantivo del termine mutuo opzionale, per quanto riguarda la possibilità di optare per un tasso diverso. In questo caso, invece, si può optare per un allungamento (o un accorciamento) della durata e per un massimo di 10 anni, generando così un piano di rimborso:

In questi periodi, inoltre, flessibilità e cambiamento sono diventate le nuove parole d’ordine. Si attendono, pertanto, nuovi prodotti di ingegneria finanziaria che permettano di controbilanciare sapientemente la crisi riducendo i rischi per ambo le parti: chi eroga e chi ottiene il mutuo o prestito. E’ comprensibile, comunque, l’avversione verso tutto ciò che si prospetta come incerto. A tale punto, si finisce con lo scegliere il fisso e senza opzioni particolari.

 Altri dettagli sull’offerta:

Ecco le altre caratteristiche di tale prodotto:

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa &egrave utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I pi&ugrave convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello pi&ugrave conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2019 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie