Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Finanziare al 100% l’acquisto di una casa con un Mutuo 100. Ecco alcune precisazioni

Nell’ampia scelta delle offerte di mutui delle banche è sempre più raro trovare prodotti che coprano il 100% del valore della casa, infatti, è assai diffusa la copertura dell’80% del valore dell’immobile come massimo. Per coloro che hanno la necessità è possibile ottenere un Mutuo Casa al 100%. Questi casi sono eccezioni concesse solamente ad alcuni Istituti Finanziari specializzati che hanno la possibilità concessa dalla Banca D’Italia di erogare e garantire la copertura del finanziamento per il valore totale dell’immobile.

Condizioni per un Mutuo 100

Mutui 100%

Il mutuo al 100% del valore della casa costituisce uno sforzo ed un grosso impegno per chi vuole sottoscriverlo ed anche per la Banca erogatrice: infatti l’istituto di credito si espone ad un rischio maggiore ed è per questo che richiede al cliente garanzie precise e approfondite analisi della sua situazione patrimoniale e della solvibilità. Le banche che concedono un mutuo casa 100% sono organizzate per fronteggiare il rischio maggiore legato all’erogazione del costo totale dell’immobile.

Di conseguenza accedere a questo tipo di mutuo richiederà maggiore impegno ad “assicurare” alla Banca il rimborso del finanziamento, per cui il costo della polizze assicurativa crescerà proporzionalmente con la somma di denaro chiesta. Oltre alla copertura assicurativa che incide sul costo del mutuo, le banche applicheranno uno uno spread maggiore, per attenuare i rischi dell’operazione. Ovviamente, l’ipoteca è la condizione essenziale per la sua concessione, ed anche l’assicurazione incendio e scoppio e quelle per malattia e infortuni per il mutuatario.

Durata del mutuo casa 100%

Il Mutuo al 100% implica anche un allungamento della durata del piano di ammortamento. Generalmente la durata di un mutuo si aggira attorno ai 25/30anni, invece, in questo caso, facilmente si allunga fino ai 40 anni, tenendo presente che la rata massima che un cliente può fronteggiare non supera il 30% del suo reddito mensile.

Nonostante l’impegno maggiore e costi più onerosi il mutuo 100% è piuttosto richiesto dalle giovani coppie per l’acquisto della prima casa ed anche dai cittadini extracomunitari con residenza stabile in Italia. Entrambi i soggetti, infatti, non hanno la liquidità necessaria per sopperire a quel 20% di base per l’acquisto di una casa.

2 Risposte all'articolo. Commenta anche tu!

  1. giovani
    26 Ottobre 2015 alle 19:53

    Salve vorrei sapere come posso prendere un piccolo. Mutuo al 100x100di erogazione la somma e di 45 mila euro ein Sardegna Sassari

  2. Mutuionline 100
    29 Ottobre 2015 alle 13:11

    Salve, purtroppo non forniamo credito. Siamo Partner AGOS che offre fino a 30 mila euro e di altri mediatori creditizi per i mutui.

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa &egrave utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I pi&ugrave convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello pi&ugrave conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2017 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie