Risparmiare col mutuo? Fate una surroga o una rinegoziazione

Quanto vi costa realmente un mutuo? Scommetto che siete in molti a chiedervelo, specialmente se avete acquistato una casa nel periodo che va dal 2000 al 2008 optando per un mutuo a tasso fisso.

All’epoca pensavate che avere una rata con interessi al 7% sarebbe stato conveniente, certo era assai difficile prevedere che i tassi dell’ eurozona finissero all’ 1 percentuale.

mutuo surroga o rinegoziazione

Insomma se vi trovate in questa spiacevole situazione un modo per sfuggire alla morsa del vostro vecchio mutuo c’è, basta calcolcare la somma residua del mutuo ancora da corrispondere e raccogliere preventivi da altre banche che offrono la surroga, fatta questa operazione potrete proporre alla vostra banca una rinegoziazione del mutuo, se quest’ultima non accetta potete fare una surroga e portare il vostro mutuo in un’altra banca.

Il sito Surroga-mutuo.it può darvi tutte le informazioni aggiornate per Surrogazione, Rinegoziazione e anche Sostituzione. E’ un sito dedicato al cambio de mutuo e può aiutarvi in questa operazione molto vantaggiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su