Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Introduzione, conoscere i mutui

Il sito Mutuionline-100.it intende fornire indicazioni utili a chiunque voglia capire il mondo dei mutui e quindi accendere, rinegoziare o surrogare un mutuo. Chi decide di stipulare un mutuo oggi deve confrontare i diversi tipi di contratto per comprendere la differenza tra i mutui proposti dai vari potenziali mutuanti e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Anche con un occhio di riguardo per i mutui 100%, per quanto difficili essi siano.

Sia che stiate programmando di acquistare una nuova casa oppure di rifinanziare o di ottenere denaro dalla vostra attuale abitazione, è tempo di imparare a conoscere e gestire i mutui in modo tale da poter risparmiare il massimo e prevenire brutte sorprese. I mutui e le loro dinamiche possono essere poco chiari per la maggior parte delle persone. Al tempo stesso, è molto importante per i consumatori capirne i meccanismi al fine di ottenere i migliori affari e di evitare errori comuni e costosi. Cercheremo di spiegare i diversi tipi di mutui che sono disponibili, come operano e quale sia il migliore per ogni tipo di situazione. Vi daremo consigli e suggerimenti su come risparmiare e che la vostra richiesta di finanziamento si svolga senza intoppi o problemi di sorta.

mutui casa

Cos’è il mutuo

Il mutuo è un finanziamento concesso abitualmente per acquisti immobiliari. I finanziamenti sono praticati dalle Banche, Istituti di Credito e Società Finanziarie. Possono essere erogati con quote fisse di rimborso (rate), comprendenti ammortamenti progressivi del capitale e interessi predeterminati (tasso fisso), oppure con quote di ammortamento e interessi variabili (tasso variabile), che determinano la tipologia dei contratti di mutuo.

Normalmente i finanziamenti rientrano in una delle due categorie: mutuo a tasso fisso o mutuo a tasso variabile. Un mutuo ipotecario può anche essere distinto in relazione all’acquisto della prima casa o della seconda. Ogni tipo di finanziamento per la casa fornisce una soluzione per una situazione diversa.

Vi rimando alla sezione delle domande più comuni sulla pagina Faq

I mutui on line

Casa e mutuo

In un mercato in continua evoluzione, le banche e gli istituti di credito autorizzati hanno continuato ad arricchire la loro offerta di mutui creando proposte sempre più specifiche nate appositamente in base alle caratteristiche ed alle esigenze dei richiedenti. La soluzione ideale per aggirare spese troppo eccessive è data dai mutui on line, una nuova dimensione del finanziamento ora incentrata su un operato totalmente virtuale. Un approfondimento interessante su questo mondo del credito web li potete trovare in molti articoli del blog, vi consigliamo di partire dai seguenti:

Le opportunità mostrate da un mutuo on line sono indiscutibilmente tante, prima tra tutte la possibilità di avviare una prima consultazione delle varie proposte indette dalle varie compagnie, che tramite i loro portali elencano, insieme a una possibile richiesta di preventivo da ricevere nell’immediato, le varie soluzioni destinate a tutte le esigenze diagnosticabili. Su questo sito si possono ottenere informazioni utili on line complete sui mutui.

Un mutuo on line è comodo e vantaggioso, scontato delle spese d’intermediazione in quanto non figura alcun operatore, il tutto da appianare direttamente dalla poltrona di casa vostra, senza alcun obbligo di stipula e secondo la massima privacy sui dati personali immessi… il futuro è  on line!

 

Prima risposta all'articolo. Commenta anche tu!

  1. Eco Finanza
    29 giugno 2012 alle 13:18

    OVVIAMENTE QUANDO LEGGETE QUESTI COMMENTI NON CONTATTATELI!! Provate le vie sicure e convenienti sempre

    Buongiorno
    Assegno prestiti che vanno di 1000€ a 1.500 000€ ad ogni persona (commercianti imprenditori funzionari) desiderosa o avente difficoltà finanziarie o la realizzazione di un progetto che li tiene a cuore. Vengo in aiuto a tutta una persona che desidera prendere in prestito che sia per iniziare un’attività professionale, riunire i patrimoni in attesa di acquisire un bene immobile. Faccio prestiti a breve e a lungo termine con interesse ben determinato ed una durata di rimborso accessibile. Allora se siete interessati, non esitate ha contattarlo il più rapidamente possibile sulla mia mail personale: eco.finanza.denaro@gmail.com per discuterne per decidere ha un eventuale accordo.

    OVVIAMENTE QUANDO LEGGETE QUESTI COMMENTI NON CONTATTATELI!! Provate le vie sicure e convenienti sempre

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa è utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I più convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello più conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2017 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie