Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Prestito Garantito

4 Apr | Autore: | Categoria: Guida Prestito | Commenti: 1 commento

+ Richiedi ora un prestito qui >>

Cos’è un prestito garantito e le garanzie richieste per il finanziamento

I prestiti garantiti sono una tipologia di prestito personale che prevede una garanzia a copertura dei rischi di insolvenza, garanzie che non sono richieste nel caso di un prestito personale classico. Possiamo affermare che quasi tutti i prestiti sono prestiti garantiti perché le banche o le società creditizie cercano sempre e a ragione di tutelarsi dagli eventuali cattivi pagatori.

Prestito garantito

Il prestito garantito è un finanziamento a tasso fisso, con rimborso tramite rate mensili di importo costante. La somma di denaro da poter  finanziare è correlata al livello di garanzia offerto dal cliente, che può essere determinato in diversi modi a seconda del lavoro del richiedente: dal trattamento di fine rapporto dei dipendenti con contratto a tempo indeterminato o dal capitale di riscatto della polizza vita dei lavoratori autonomi. Accedere ad un prestito garantito è piuttosto semplice ed i requisiti ed i documenti per richiederlo sono minimi.

Le garanzie più diffuse e più semplici da offrire sono la busta paga o la pensione. Sono infatti ingressi mensili costanti che per la banca significa la certezza che il cliente ha la possibilità di pagare.

Se non è possibile offrire come garanzia la busta paga o la pensione vi sono altre possibilità che possono essere utilizzate dal richiedente:

Esistono differenti tipi di prestito garantito, le più comuni sono:

I vantaggi dei prestiti garantiti

+ Richiedi ora un prestito qui >>

I vantaggi del prestito garantito sono molteplici e sono quindi da tenre ben in considerazione quando ci si avvale di un finanziamento.

Prima risposta all'articolo. Commenta anche tu!

  1. Chau
    22 Dicembre 2015 alle 14:16

    Questo intervento mi trova completamente d’accordo.
    Dal mio punto di vista il blog http://www.mutuionline-100.it è
    postosenza dubbio in modo efficace, mi piace. Bel lavoro davvero, a risentirci.

    un post da spulciare è disponibile a questo link

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa &egrave utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I pi&ugrave convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello pi&ugrave conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2017 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie