Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Quest’oggi, vorremmo riconcentrare l’attenzione sul mondo dei prestiti e su come si sta evolvendo, in sintonia con i nuovi fabbisogni del settore del credito, e dal lato dell’offerta, e dal lato della domanda.

Quindi, oltre a presentarvi le linee del prestito flessibile, integrando l’informazione, vi parleremo un po’ dei sistemi di informazione creditizia e del ruolo del garante. Inoltre, vi presenteremo le misure a sostegno di un sopravvenuto fabbisogno di flessibilità ex-post.

E tutto ciò con riguardo particolare al settore dei prestiti che ha avuto segnali positivi per l’high tech e la ristrutturazione-casa (per quelle somme di minore portata per le quali si preferisce l’alternativa prestito al mutuo).

 Cosa può rendere flessibile un prestito e può farcelo preferire?

A portata di click, ecco la proposta Agos Ducato che ha risposto prontamente alle pressioni della domanda, in un’economia che corre sempre di più.

Prestit o flessibile Agos Ducato

La flessibilità ex-ante è diventata preferibile alla flessibilità ex-post (necessità per eventi sopravvenuti). Ci garantisce, a determinate condizioni, che potrete consultare direttamente al link indicato:

Agos propone una vasta scelta di proposte ad hoc o non finalizzate.

Visto che il settore dei prestiti va canalizzando i target più eterogenei (high tech, matrimonio, ristrutturazione casa, studio…), potete stesso voi stimare la somma di cui necessitate ed avviare la richiesta nel form ad inizio articolo, sotto il titolo.

 Sic (Sistema di informazione creditizia) e tutele all’insegna della flessibilità ex-post

Ecco i termini i base ai quali il Sic (Sistema di informazione creditizia) conserva le vostre informazioni, utilizzate per valutare l’affidabilità creditizia. Tra le società operanti: Crif, Experian, Ctc. 

Tenete conto che ciò non deve essere motivo di panico, in quanto le informazioni positive sono a vantaggio dell’istruttoria prestito. E le informazioni negative non possono essere cancellate arbitrariamente, se non trascorsi i termini di legge, una volta effettuato il pagamento.  

Riepiloghiamoli brevemente:

Se ci si vuole tutelare da una scarsità di liquidità improvvisa (necessità di flessibilità ex-post) e dalla contestuale registrazione nel Sic, ecco le alternative:

Insomma, l’offerta di credito ha deciso di venirci incontro garantendo la flessibilità, già a monte del finanziamento (ex-ante), cercando il più possibile di evitarci le strade accidentali della crisi, tra cui i prestiti per sovraindebitati  che è come se corrispondessero ad una rinegoziazione ex-post delle condizioni del prestito.

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa &egrave utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I pi&ugrave convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello pi&ugrave conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2019 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie