Prestito Cambializzato

+ Richiedi ora un prestito qui >>

Caratteristiche del Prestito Cambializzato, uno dei più richiesti Prestiti Personali

Il prestito cambializzato o chiamato anche, prestito con cambiali, è la soluzione di finanziamento più diffusa in quanto è molto semplice e non richiede troppe procedure burocratiche ed essendo un’operazione snella è anche veloce. E’ scelto abbastanza comunemente da chi non ha determinate necessità. Chi ricorre a questa tipologia di prestito lo fa per avere liquidità immediata.

Prestito

Definizione: Cos’è il Prestito Cambializzato?

Il prestito cambializzato fa parte dei prestiti personali non finalizzati. Infatti questo significa che il capitale erogato al richiedente può essere utilizzato senza il bisogno di specificare una motivazione. Questo finanziamento può essere anche paragonato alla cessione del quinto dello stipendio.

Il cliente restituirà la somma prestata mediante cambiali con scadenza mensile. Le rate del finanziamento sono calcolate tramite un tasso d’interesse fisso.
Può essere richiesto da lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati, presentando in tutti i casi le garanzie necessarie all’erogazione:

  • per dipendenti statali, pubblici e di aziende private, la garanzia è rappresentata dal TFR;
  • per i liberi professionisti è necessaria una polizza vita stipulata da più di due anni;
  • i pensionati hanno bisogno di una certificazione INPS;
  • i dipendenti da poco assunti possono rivolgersi ad un garante, per esempio amici o genitori.

Due altri aspetti fondamentali di questo tipo di finanziamento sono:

  • la possibilità di essere erogato sia a chi non ha un conto corrente, sia a persone che provengono da altri Paesi, l’importante è che presentino le garanzie sopra descritte;
  • il secondo fattore importante è il fatto che le banche non effettuano controlli incrociati, quindi significa che anche i cattivi pagatori possono tranquillamente richiederlo.

Come funziona il Prestito Cambializzato?

La soglia massima erogabile con questo finanziamento è pari a 60mila euro. La durata di massima 120 mesi, essa dipenderà anche dall’agenzia bancaria e dal tipo di garanzia offerto dal richiedente.

La somma richiesta verrà erogata dopo la compilazione dell’apposito modulo di richiesta inserendo, ovviamente, i dati richiesti ed allegando la documentazione relativa alla tipologia lavorativa del cliente, cioè l’ultima busta paga e il modello cud per i lavoratori dipendenti, mentre per i liberi professionisti e gli autonomi va presentato il modello 730. Una volta consegnata tutta la documentazione all’istituto di credito il prestito verrà erogato in 4 – 8 giorni, tramite un bonifico bancario sul conto corrente del cliente o con un assegno circolare.

+ Richiedi ora un prestito qui >>

Ricordiamo in fine che le cambiali sono titoli esecutivi. Questo sta indicare che in caso di mancato pagamento, ci saranno azioni esecutive con pignoramenti dei beni del debitore.

14 commenti su “Prestito Cambializzato”

  1. Annamaria Stella

    Ho urgenza bisogno di un prestito personale urgentemente x causa futuro trasloco e biancheria rimborso in 30gg con spese al seguito.

  2. Ho bisogno di 3000 euro con cambiali sono pensionato segnalato ditemi chi lo fa veramente senza girarci in torno e senza anticipi di soldi pagare solo a Prestiti concesso chi lo fa?

  3. Anna maria

    Mi serve un prestito capitalizzato d’ dipendente statale mi servono 3000euro potete contattarmi a questo indirizzo sopra grazie E urgente

  4. Anna maria

    Salve s’ dipendente statale tempo indeterminato mi serve un prestito capitalizzato di 3000 euro vorrei essere contattata grazie mi potete contattare alle.indirizzo qui sopra grazie

  5. Ho urgente bisogno di un prestito. Credo che l’unica possibilità sia un prestito cambializzato. Potreste cortesemente contattarmi all’indirizzo mail indicato sopra?
    Grazie

  6. potete darmi un recapito telefonico di alcuni istituti che erogano prestiti cambializzati grazie

  7. Prestiti cambializzati

    Io direi che sono in aumento proprio perché ci sono sempre piú italiani con problemi di prestiti presi in precedenza e questa é una delle poche soluzioni che permette di avere credito ad un cattivo pagatore.

  8. finanziamenti

    Era un finanziamento passato di moda, ma a quanto pare adesso sembra essere ritornato in campo più forte che mai, visto la continue richieste da parte della clientela.

    anche se io sinceramente sono contro i prestiti a cambiale.

    1. Mutuo OnLine

      Sono aumentate le richieste negli ultimi anni, per la facilità dell’erogazione del prestito dalla banche. Come scritto nell’articolo queste condizioni di favore hanno comunque un prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su