Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Come richiedere un Prestito personale on line. Facile e sicuro

Le tipologie di prestiti presenti sul mercato si suddividono in diversi tipi in base principalmente alle differenze tra importi erogati e alle differenze di uso o destinazione.

I prestiti personali si differenziano per la destinazione d’uso rispetto ai Prestiti finalizzati. Infatti questi ultimi richiedono una finalità, cioè la motivazione per la quale si richiede il finanziamento.

Spesso i prestiti personali sono richiesti per una esigenza di liquidità che non si ha disposizione, frequentemente per far fronte a delle spese impreviste o per promuovere progetti personali o accedere a servizi. La presenza nel mercato dei prestiti on line ha registrato un netto incremento negli ultimi anni, grazie a costi ed offerte vantaggiose ed alla ampia rete di servizi gratuiti disponibili sul web affiancati dai siti specializzati che consentono un confronto tra le migliori offerte di Prestito.

Prestiti on line

Per la comparazione dei preventivi dei diversi prodotti di accesso al credito, sono disponibili portali come prestitionline, prestiti.it, facile.it che forniscono un sevizio che da la possibilità di calcolare e confrontare  i preventivi più convenienti comodamente dal proprio computer ed in pochi minuti. Quindi una volta compilati i moduli ed immessi i propri dati sarà presentata una schermata con le diverse offerte delle migliori banche dove si potrà valutare quella che corrisponde meglio alle proprie esigenze.

La scelta va effettuata molto attentamente e vanno analizzati scrupolosamente tutti gli aspetti. Quando si ha deciso l’opzione del piano più vantaggioso si dovrà compilare con cura l’apposita domanda di Prestito, allegando la documentazione richiesta, normalmente una copia di un documento d’identità valido, dati anagrafici, copia dell’ultima busta paga, cedolino pensione, CUD, dichiarazione dei redditi ed infine una certificazione di anzianità lavorativa.

La banca o istituto di credito a cui perverrà la domanda valuterà la richiesta da voi inviata e ne calcolerà la fattibilità per l’erogazione della somma richiesta. Se riterrà la vostra idoneità al finanziamento la somma verrà accreditata direttamente su un conto corrente o verrà erogato in base alle modalità concordate nel contratto.

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa &egrave utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I pi&ugrave convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello pi&ugrave conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2019 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie