Cessione del quinto online a confronto: la convenienza di Ibl e Findomestic

Ancora 3 giorni per approfittare della conveniente offerta Ibl sulla cessione del quinto. Vi proporremo anche la cessione del quinto Findomestic. Chiaramente, ciascun interessato può verificare fattivamente, senza vincolo alcuno, qual è l’offerta più conveniente per le sue esigenze presentando simultaneamente le richieste on line ai link di seguito indicati. I maggiori canali di offerta del credito si sono, infatti, ben adeguati ai vantaggi del mondo online, consentendo di sveltire la routine di richiesta preventivo (non vincolante).

Introduzione alla Cessione del quinto

Introduciamo la tipologia di prestito tramite un elenco delle sue caratteristiche:

  • Prestito a tasso fisso
  • Indipendente dalla storia pregressa del richiedente (eventuali protesti o iscrizione al Crif)
  • Si può trattenere fino a 1/5 dallo stipendio. In caso di prestito delega: possibilità del doppio quinto
  • Possibilità di erogazione anche a chi non ha un contratto a tempo indeterminato, purché la durata del prestito non ecceda il tempo di assunzione, salvo diversi target mirati di offerta.
  • E’ sia per pubblici che per privati, salvo diverse offerte mirate.
  • Il datore di lavoro non può opporsi. Ed anzi, in caso di dimissioni o licenziamento volontario deve versare gli importi maturati dal dipendente, a titolo di rate da cessione del quinto.
  • Copertura assicurativa obbligatoria: Rischio Vita (l’impegno si chiude con la morte del debitore, nel senso che il debito non è trasmissibile agli eredi, nemmeno in sede di accettazione con beneficio d’inventario, trattandosi di un credito personale); Rischio Impiego (risponde l’assicurazione ma ciò non vuol dire che essa non possa rivalersi sul debitore)
  • Durata tipica del prestito personale non finalizzato Cessione del quinto: da 24 mesi a 120 mesi

L’ offerta Ibl, la rata bassotta per i dipendenti

 Ibl si è affermata da tempo sul mercato con un prodotto, ormai molto conosciuto: la rata bassotta. La filosofia di fondo di tale offerta è tutta nel nome: rimborsare il finanziamento a piccole rate.

Ecco i dettagli dell’offerta Cessione del quinto, applicando la stessa ottica finanziaria: a portata di tasca per ogni richiedente.

Sono presentate due offerte-tipo (cliente potenziale: dipendente pubblica con 40 anni di età e 10 anni di servizio)

  • 9000 euro da rimborsare in 60 mesi al Taeg del 7,93% (rata:181 euro)
  • 22000 euro da rimborsare in 120 mesi al Taeg del 7,94% (rata: 263 euro)
Come si può agevolmente constatare, a fronte di un aumento dell’importo finanziato, affinché ci si attesti sulla stessa soglia Taeg (molto conveniente, in base ai livelli medi offerti sul mercato per la stessa tipologia di prodotto), aumenta la durata. E tutto ciò per dare la comodità della mini-rata da rimborsare (cosiddetta rata bassotta).
Per poter accedere all’offerta, personalizzandola in base al proprio profilo, bisogna affrettarsi a compilare il form disponibile ul sito Ibl

Si ha tempo fino al 30 novembre.

Rivolgiamo un attimo l’attenzione al Taeg ed alle sue componenti. Vi sono inclusi, oltre chiaramente alle spese per interessi:

  • Spese di istruttoria
  • Commissioni bancarie
  • Spese di incasso rata
  • Imposta sostitutiva
  • Altre spese amministrative

Tali componenti non sono parametri standard ma variano:

  • a seconda dell’entità del finanziamento
  • a seconda del profilo del richiedente: età ed anzianità di servizio, natura giuridica del datore di lavoro (pubblico o privato)

A carico di Ibl sono le spese obbligatorie per legge, a titolo assicurativo (coperture a rischio vita ed impiego)

 Cessione del quinto Findomestic per dipendenti pubblici o privati

L’offerta è valida dal 26 novembre 2012 al 3 dicembre 2012. Si può consultare ed anche richiedere un preventivo sul sito ufficiale.

Ecco alcuni utili elementi di confronto, anche per considerare le tendenze dell’offerta, in sede di valutazione delle richieste.

  • Il profilo-tipo per applicare le condizioni finanziarie è dissimile: dipendente con 35 anni di età (vs 40) e 15 anni di servizio (vs 10). Al ridursi dell’età, solitamente, a maggiore garanzia si richiede quindi una maggiore anzianità di servizio. Affinché si possa fare un pari confronto è agevole proporre il vostro profilo compilando entrambi i form on-line, e vedere l’offerta più conveniente per le proprie esigenze.
  • Così come accennato nelle condizioni finanziarie in breve proposte da Ibl, il dipendente pubblico rientra in una minore fascia di rischio (e quindi può accedere a condizioni più convenienti). Infatti, ecco le due offerte Findomestic:

Offerta per dipendente privato: Importo richiesto 11.027 (120 rate da 150 euro al Taeg fisso dell’11,24%).

Offerta per dipendente pubblico: Importo richiesto 19.344 (120 rate da 250 euro al Taeg fisso del 9,90%)

  • Spese assicurative a carico del richiedente e quindi comprese nel Taeg, anch’esso adattato a ciascun profilo e finanziamento richiesto.
  • Vi può accedere soltanto chi ha un contratto a tempo indeterminato. Ciò non vale sempre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su