Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Fino a pochi anni fa per avere un preventivo di un mutuo bisognava andare nelle diverse banche per comparare le diverse offerte e trovare il miglior mutuo con la rata specifica per i propri bisogni. Mentre oggi grazie a Internet scoprirete la velocità e la facilità di avere differenti proposte di mutui on line. Esistono siti che offrono quotazioni da più di un finanziatore senza che voi dobbiate navigare per lungo tempo per trovare il preventivo mutuo più conveniente.

Le banche gli istituti di credito che ti garantiscono ad accedere a soluzioni vantaggiose e sicure per l’acquisto della prima casa direttamente online sono in continuo aumento. La nuova possibilità di poter confrontare facilmente le diverse proposte dei prodotti disponibili sui siti delle banche, istituti di credito e società di mediazione creditizia e individuare la tipologia di mutuo più conveniente con il solo click del mouse è un’opportunità davvero interessante. Le informazioni reperibili su internet per ogni prodotto offerto ti danno la possibilità di entrare nel dettagliato delle diverse soluzioni disponibili, descrivendo tutte le condizioni e le modalità per l’ottenimento del finanziamento senza avere sorprese in futuro.

Preventivi e confronto dei mutui

E’ molto importante infatti confrontarsi con più di un’agenzia, per poter scovare il vero risparmio. Sia che si tratti di prima o seconda casa, di ristrutturazione o di sostituzione di un  mutuo corrente, richiedere diversi preventivi è l’unico modo per non avere brutte sorprese e conoscere con  certezza tutte le stime di costo.

Suggerimenti per ottenere un preventivo su misura

Ogni volta che si fa una richiesta di un preventivo su internet occorre fornire delle informazioni personali per riuscire a calcolare al meglio il mutuo ideale per il richiedente. Anche se ogni finanziatore può adottare richieste differenti ci sono alcune informazioni che sono imprescindibili. E’ necessario fornire informazioni sul reddito percepito, documentare eventuali debiti posseduti e descrivere la casa che si sta cercando di comprare.

Assicurarsi che tutte le informazioni e i dati di cui si ha bisogno siano a portata di mano, prima di richiedere il preventivo del vostro mutuo. Fate in modo di avere le dichiarazioni fiscali degli anni precedenti e fornite dati precisi sulla propria situazione economica. Si devono fornire le informazioni relative alla casa che si sta cercando di acquistare.

Gli istituti di credito e le banche hanno diversi moduli per i differenti tipi di mutuo. Prima di compilare una richiesta di preventivo on line, controllate con attenzione che si tratti del modulo esatto.

Le quotazioni di mutuo online sono eccellenti per ottenere un’idea di cosa è presente sul mercato. Un preventivo del mutuo vi dirà di quale tipo di prestito potrete beneficiare e a quale tasso d’interesse dovrete pagare nella vostra situazione individuale. L’utilizzo del web per ottenere un sano confronto è il modo migliore per assicurarsi di scegliere il miglior mutuo alle condizioni più favorevoli per l’acquisto della vostra casa.

Prova ad utilizzare questo comparatore di preventivi su questo sito, scelto perchè ritenuto affidabilissimo e conveninete.

Altre info su: , ,

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa &egrave utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I pi&ugrave convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello pi&ugrave conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2017 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie