Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Trovare un mutuo per la propria casa a condizioni economiche vantaggiose negli ultimi mesi, e soprattutto oggi in questo ottobre 2015, è rispetto al passato più immediato. Accanto, infatti, ai canali tradizionali offerti dalle banche tradizionali come le surroghe e il fondo di garanzia per i giovani under 35, si affianca la forte presenza di siti on line, che confrontano in un unico strumento le migliori offerte sui mutui e sistemi più veloci delle banche on line per creare dei preventivi personalizzati.

Situazione mutui

Condizioni operative mutui Ottobre 2015

Il mese di Ottobre sembra confermare una tendenza registrata nei precedenti mesi di richieste maggiori da parte degli italiani sui mutui, grazie a tre importantissime condizioni:

Migliori offerte mutui a tasso fisso e variabile Ottobre 2015

Per richiedere un preventivo personalizzato di un mutuo sulle banche on line, è sufficiente inserire solo pochi dati sul richiedente e sulla casa, anche se in molti casi è possibile anche ritrovare un consulente personale che affianca l’utente nel definire le migliori offerte sui mutui a tasso variabile e fisso.

Se Bnl (con il portale Hello Bank) e Ing Direct, sono tra le principali banche on line, ad offrire in questo periodo condizioni vantaggiose sui tassi variabili con spread medi dell’1,80% e dell’1,50%, la risposta sui mutui a tasso fisso non è da meno.

Per l’opzione Hello Home fisso, ad esempio, sono presenti condizioni tipo con una rata mensile di 671,54 euro, di Taeg del 3,24%, Tan del 3,10%, zero spese d’istruttoria e spread non applicato. E’ inoltre possibile eseguire, simulazioni on line sulla base di informazioni più precise su durata mutuo e importo mutuo ed essere poi contattati da un consulente personale. Ing direct, invece, applica per i mutui a tasso fisso degli sconti sulle rate dovute, laddove gli utenti decidano di utilizzare come opzione di pagamento delle rate, l’addebito su un conto corrente arancio.

Un’offerta molto conveniente sui mutui a tasso fisso Ottobre 2015, infine, è quella proposta da Che banca, che permette di stabilire un tasso unico per tutta la durata del finanziamento, zero spese per incasso rata e gestione annua.

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa è utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I più convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello più conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2017 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie