Chi siamo

Benvenuti su Mutuionline100 sito d’informazione per conoscere e risparmiare sul mutuo casa.

Mutuionline100  è un progetto online che nasce per affrontare l’argomento del credito per i cittadini in particolare mutui casa e prestiti personali. Unisce professionalità di operatori del settore finanziamenti e nel settore dell’informazione online.

Il sito web non ha ambizioni di testata giornalistica (disclaimer), ma di guida particolareggiata e semplici sul mondo dei mutui e dei prestiti.

Rilevata l’esigenza di molti utenti di richiedere un preventivo per un mutuo od un prestito, si è scelto di mettere in contatto i richiedenti e i diversi mediatori creditizi regolarmente iscritti all’apposito albo OAM, tramite circuiti professionali di affiliazione.

Perchè questo sito: la mission

Il sito web descrive come è strutturato il settore mutui e prestiti e di conseguenza, come riuscire ad avere il mutuo più conveniente accedendo a condizioni più vantaggiose.

Quando si acquista casa e serve un mutuo o quando serve una somma di denaro con una cessione del quinto o un prestito personale è sempre meglio conoscere cosa bisogna affrontare per prevenire qualsiasi problema e non perdere tempo.

La nostra storia dal 2010

Logo Mutuionline 100

Mutuionline-100.it è stato acquistato durante l’estate 2010 ed ha avuto in poco tempo una certa visibilità.

Fina da subito si è fatto un grande lavoro sui contenuti per completarli e migliorarli continuamente. Tra il 2011 ed il 2012, eravamo riusciti a scalare le posizioni e ci trovammo in prima pagina con le key core del sito, e cioò ci diede una grandissima spinta nel proseguire con li progetto.

Tra la fine del 2011 e l’inizio 2012 modificammo la grafica con il primo LOGO e colori ufficiali che vedete qui sopra e che ci accompagnano anche oggi.

Nel 2013 il sito ha incrementato le visite, ma nel 2014 ha avuto un calo molto vistoso.

Il restyling del 2015

Di conseguenza dopo un po’ di tempo di stasi dove abbiamo spinto altri progetti, decidiamo di rinnovare alla grande nel maggio 2015 con  una nuova grafica, nuovi articoli e nuove impostazioni. Abbiamo incrementato navigabilità e usabilità grazie a nuove impostazioni grafiche all’avanguardia e l’adattabilità del sito ai vari dispositivi mobili.

Nel 2017 abbiamo incrementato le prestazioni di velocità per renderlo più facilmente navigabile sui dispositivi mobili e abbiamo installato il protocollo SSL (https) per una maggior sicurezza dei visitatori nell’uso del sito e per la protezione della loro privacy.

2021, il nuovo restyling e il nuovo logo

LogoSurrogaMutuo

Finalmente nell’estate 2021 abbiamo presentato il nuovo LOGO di Mutuionline100 che è l’evoluzione e l’ammodernamento del precedente che vedete in cima all’articolo. Questo LOGO è presente con una piccola variazione anche su SurrogaMutuo. Idem per la grafica e il layout dei 2 siti che divengono ancora più simili e convergenti e si differenzieranno per piccoli dettagli e, come da tradizione decennale per i 2 colori principali, blu per SurrogaMutuo e verde per Mutuionline100.

Il sito si veste di nuovo e diventa più bello, moderno e contemporaneo oltre a una maggiore usabilità, user experience UX, sia sui dispositivi mobili che su desktop.

Un ringraziamento a tutti i visitatori del sito e ai partners commerciali per questa piccola storia di successo che ci permettono di continuare.

Un caro saluto da tutto lo Staff di Mutuionline100

Scroll to Top