Simulazione mutuo e confronto preventivi on line

Fare simulazioni differenti per calcolare il vostro mutuo e per confrontare i preventivi on-line

Quando valutate la possibilità di acquistare una nuova casa e per farlo dovete sottoscrivere un mutuo, è molto importante valutare in ogni dettaglio tutte le migliori offerte delle banche disponibili sul mercato. Si comincia generalmente, scegliendo la tipologia di tasso di interesse presenti sul mecato dei mutui:

  • tasso fisso,
  • tasso variabile,
  • mutuo con cap,
  • rata costante,
  • tasso misto.

Case e mutui

Cercare di avere un quadro chiaro non è assolutamente facile, quindi è meglio premunirsi di pazienza e informarsi sulle possibilità che ci sembrano più conveniente. La scelta giusta può evitare migliaia di euro spesi o mal di pancia per situazioni rischiose.

Gli istituti di credito vengono in contro ai propri clienti proponendo soluzioni il più possibile personalizzate e con alcune opportunità di ampliare l’erogazione del capitale fino al 100% del valore dell’immobile, i cosiddetti mutui 100, o arrivando ai mutui agevolati per giovani coppie e finanziamenti per ristrutturazione o nuova costruzione.

Per facilitare l’analisi delle tante offerte è opportuno e caldamente consigliato di provare una simulazione mutuo on line grazie agli strumenti gratuiti e disponibili sul web:

  • comparazioni mutui, per confrontare le proposte sulla base di dati personabilizzabili dall’utente
  • calcolo mutuo, per calcolare costo della rata, piano d’ammortamento e calcolo tassi di interesse

Questi tools permettono una approfondita analisi da cui è possibile scremare le offerte dei prestiti ipotecari offerti dalle banche.

In fine  procedere ad una comparazione tra i preventivi mutuo, un altro servizio gratuito offerto da siti specializzati convenzionati con le migliori banche on line. Con pochi passaggi è possibile effettuare una simulazione mutuo il più possibile completa garantendovi una scelta più consapevole e più adatta a voi.

 

1 commento su “Simulazione mutuo e confronto preventivi on line”

  1. Trovare lavoro

    Ottimo articolo, per una comparazione online gratuita consiglio di leggere questo articolo: risparmiato. com/mutui-e-finanziamenti/confronta-gratuitamente-le-offerte-per-il-tuo-mutuo-su-mutui-online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su