Facebook Mutuionline 100 Twitter Mutuionline 100 Google + Mutuionline 100

Come trovare la miglior offerta di mutuo più conveniente, alcuni consigli.

Finalmente avete trovare la casa che desideravate da tanto tempo, bella, con tutte le caratteristiche giuste e che ha un prezzo alla vostra portata. Cercheremo di darvi dei semplici ed utili consigli per procedere nel miglior modo per trovare un mutuo più conveniente fatto su misura per voi che vi permetta di aquistare quella casa.

Mutuo più conveniente

I mutui ipotecari sono prestiti finalizzati che vi permettono di pagare a rate prestabilite con un’agenzia bancaria il vostro immobile, in modo tale che la banca funga da intermediario che versa la parte mancante della somma al netto dell’anticipo, in cambio della garanzia dell’ipoteca sulla casa.

Comparatore di preventivi di mutuo

Il primo passo da seguire è consultare in internet i siti specializzati nella comparazione dei mutui offerti dalle varie banche, come per esempio Mutuisupermarket. Infatti inserendo pochi dati vi si presenteranno una serie di preventivi che vi permetteranno un confronto tre le diverse offerte delle banche presenti sul portale. Questo è un vantaggio non da poco perchè in pochi minuti avete un quadro molto completo su un possibile preventivo che fa a caso vostro. Infatti poter ‘giocare’ sui dati inseriti e sulle diverse tipologie di mutuo vi permeterà di trovare il mutuo su misura per voi. Potete già procedere da questa pagina inserendo i primi dati nel box in alto a sinistra della colonna laterale e sarete proiettati in una schermata con le varie proposte delle diverse banche.

Calcolo mutuo

Quindi il secondo punto da seguire è affidarsi ad un sito specializzato nel calcolo mutuo in cui è possibile sia calcolare il piano d’ammortamento mese per mese dell’intera durata del prestito, sia valutare e stimare nei vari casi quale sia la rata massima e minima del mutuo a tasso variabile. Infatti, in base alle condizioni offerte dalle diverse banche potete sapere con esattezza, se avete scelto una soluzione a tasso fisso, o stimare approsimatamente, se avete scelto un tasso variabile, quale sarà l’importo che dovrete versare ogni mese per rimborsare il finanziamento. Il sito Calcola Rata Prestito (calcolatore per mutui e prestiti) nella pagina dedicata ai mutui offre infatti 2 strumenti avanzati che vi indicheranno in base ai dati inseriti, la somma richiesta in prestito, il tasso d’interesse e il numero di rate che vi serviranno a restituire la somma finanziata. In questo modo saprete ogni mese quanto dovrete pagare e così poter scegliere l’offerta più conveniente per voi e per le vostre possibilità.

 

2 Risposte all'articolo. Commenta anche tu!

  1. Franco
    30 Maggio 2011 alle 20:49

    Ciao a tutti,

    qualche giorno fa ho visitato mutuisupermarket e ho chiamato il numero verde, il consulente che mi ha risposto era veramente preparato. Vi consiglio questo servizio che, anche se relativamente nuovo, è veramente un passo avanti rispetto agli altri servizi.

  2. Mutuo OnLine
    31 Maggio 2011 alle 08:53

    Ciao Franco,
    li conosciamo bene essendo in contatto con loro, infatti collaboriamo.

Lascia un Commento

Prestito ristrutturazione

Con l'introduzione del bonus del 50% per incentivare la ristrutturare la casa &egrave utile conoscere quale prestito personale richiedere e come procedere per avere una casa 'nuova'...

I pi&ugrave convenienti: Prestiti on line

Miglior Mutuo del mese

Ecco i Migliori Mutui del momento per tasso fisso e tasso variabile e anche per surroga! Calcola e confronta i preventivi per trovare quello pi&ugrave conveniente e risparmiare...

Fai subito un confronto

Ultimissima

Come lo spread influenza i mutui nel 2017 : Si sente tanto parlare di spread, soprattutto in questi periodi, ma qual è l’impatto che questo valore ...

Leggi altre Notizie