Confronto Mutui, trovare la migliore offerta

Confrontare i mutui per poter scegliere il finanziamento più vantaggioso per le proprie necessità

Confrontare i mutui on line è un’operazione, oltre che essere molto facile, è anche veramente vantaggiosa per chi decide di sottoscrivere un mutuo casa. Trovare il miglior mutuo è il passo fondamentale per risparmiare migliaia di euro.

Non bisogna affidarsi troppo al sentito dire o credere che la propria banca faccia trattamenti di favore. E’ ingenuo e può risultare pericolosamente oneroso per le proprie finanze, dato che il mutuo è forse, per moltissime famiglie l’investimento finanziario più grande della vita.

Confronto mutui

Il consiglio è sempre quello di confrontare e di verificare i preventivi proposti. Infatti se è veramente vantaggioso poter disporre di questa opportunità bisogna anche avere la lucidità di controllare prima di effettuare la scelta. Bisogna anche ricordare che la portabilità, cioè la surroga del mutuo è il secondo strumento di risparmio per il mutuo prima casa.

Vi consigliamo di confrontare attraverso il comparatore messo a disposizione da Mutuisupermarket

Come funziona il confronto dei mutui casa

Per calcolare ed effettuare il confronto tra i mutui bisogna compilare un form nel quale è richiesto di inserire:

  • le finalità del mutuo;
  • il tipo di tasso desiderato;
  • la somma richiesta;
  • il valore dell’immobile;
  • la durata;
  • i dati personali.

In pochi istanti si otterranno una serie di preventivi dei mutui più compatibili con il tuo profilo,elencati in ordine di convenienza. Il comparatore di Mutui presenta le offerte delle banche in base alle tue necessità e alla tua situazione lavorativa, mostrandoti l’importo della rata del mutuo desiderato, il tasso, il Taeg, le spese di istruttoria e quelle di perizia. Generalmente è possibile richiedere un parere di fattibilità, per sapere se il finanziamento richiesto potrà effettivamente essere erogato dalla banca. Queste operazioni sono tutte fattibili in modo gratuito con la minor perdita di tempo possibile.

Perché confrontare i mutui e come trovare il migliore

Il confronto ti permette di poter disporre di una serie di preventivi fatti su misura per il tuo profilo e quindi confrontare tra quello che reputi il migliore per l’acquisto della tua casa.

Il mutuo migliore è quello che potete soddisfare, dal più tradizionale ai prodotti finanziari più evoluti, cioè sono quelli che possono offrire un piano di rimborso mutuo in linea con le proprie esigenze e situazione reddituale.

Mutuionline 100 è una completa guida al mutuo e al prestito con preziosi consigli e informazioni, lasciando però a voi la libertà della decisione del vostro Finanziamento. Un mutuo è un investimento a lungo termine ed è un progetto della propria vita assai importante. Per questo scegliere quello giusto è davvero molto importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su